Termini e condizioni di utilizzo sito Web e materiale commerciale

Condizioni per il sito web

Dharma Tecnologie srl presenta su questo sito informazioni e materiali che saranno utilizzabili alle condizioni che seguono. Con l’accesso, l’utilizzo e/o con lo scaricare materiali dal sito vi impegnate automaticamente, in proprio e/o per conto della società o ente per la quale operate, ad accettare e rispettare I termini e le condizioni sotto riportate. Se non intendete rispettare tali condizioni e termini non dovete utilizzare il sito né scaricare alcun materiale.

Diritto di autore ed altri diritti di proprietà intellettuale

Il contenuto di questo sito e di queste pagine è protetto dalle norme sul diritto di autore e/o sulla proprietà intellettuale e nessuna parte di questo sito può essere riprodotta in alcun modo né utilizzata, se non nel rispetto di queste condizioni generali o con il preventivo assenso scritto di Dharma Tecnologie srl.Potrete stampare o scaricare il testo visibile di queste pagine per usi personali e non commerciali. I distributori, i grossisti e gli altri clienti di prodotti Dharma Tecnologie srl. potranno anche stampare e scaricare le immagini, i cataloghi e le altre pubblicazioni presentate su questo sito ed utilizzarle al solo fine, però, di promuovere legittimi prodotti Dharma. Questa autorizzazione non trasferisce alcun titolo di proprietà su questi materiali, mentre il simbolo del diritto di autore (copyright) e l’avvertenza relativa alla proprietà intellettuale che compare in calce a queste pagine dovranno essere conservati in tutte le copie. Il materiale non potrà in alcun modo essere modificato.

Marchi

Il logo Dharma Tecnologie è un marchio commerciale di Dharma Tecnologie srl. Non potete utilizzare tale marchio senza il preventivo consenso scritto di Dharma Tecnologie srl.

Esonero da responsabilità

Le informazioni e gli altri dati presenti in questo sito possono contenere imprecisioni ed errori tipografici.Voi riconoscete che ogni affidamento su tali dati è a vostro integrale rischio. Dharma Tecnologie srl si riserva il diritto, a propria discrezione, di correggere qualsiasi errore o omissione, in qualsiasi parte del sito. Dharma Tecnologie srl può apportare cambiamenti al sito e a materiali, programmi, servizi o prezzi descritti nel sito in ogni momento e senza darne notizia. Questo sito e il materiale contenuto in esso sono forniti “nello stato in cui sono” senza alcuna rappresentazione o garanzia, sia esplicita che implicita, di alcun tipo, come, a solo titolo di esempio, garanzie di commerciabilità, di non violazione di eventuali diritti di terzi, o di idoneità a qualsivoglia uso. Queste esclusioni si applicheranno nella misura permessa dalla legge.

Esclusione di responsabilità

In nessun caso Dharma Tecnologie srl sarà responsabile nei confronti di persone fisiche o giuridiche, per qualsivoglia perdita diretta, indiretta, conseguente o di altro tipo (comprese, senza alcun limite, perdite di profitti, interruzione di affari, perdita di informazioni o programmi o altri dati commerciali) derivanti dall’uso o dall’incapacità di usare i materiali e le funzioni di questo sito o di altri siti web collegati, anche nel caso in cui Dharma Tecnologie srl sia stata espressamente informata della possibilità di tali perdite.

Modifiche e cambiamenti

Dharma Tecnologie srl si riserva il diritto, a sua esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, di cambiare, modificare, aggiungere o rimuovere qualsiasi parte di questi termini e condizioni, in tutto o in parte. Cambiamenti e modifiche a questi termini e condizioni diverranno effettive quando la notizia di tali cambiamenti sarà annunciata. L’uso da parte vostra di questo sito anche dopo la notizia degli intervenuti cambiamenti sarà considerata come accettazione tacita di essi.Dharma Tecnologie srl potrà terminare, cambiare, sospendere o interrompere in qualsiasi momento, senza darne notizia e senza responsabilità, qualsiasi parte di questo sito, compresa l’accessibilità ad alcune delle caratteristiche di esso. Dharma Tecnologie srl potrà inoltre imporre limiti su determinate caratteristiche o su certi servizi del sito, così come potrà restringere l’accesso da parte vostra a parte o a tutto il sito stesso senza darne preavviso e senza responsabilità alcuna. Dharma Tecnologie srl potrà inoltre revocare qualsiasi autorizzazione concessa per l’uso delle informazioni e dei materiali immessi su questo sito così come precedentemente precisato; dopo tale revoca voi dovrete immediatamente distruggere tutti tali materiali.

Condizioni di vendita

Spedizioni Italia

A meno di espliciti accordi tra le parti tutte le spedizioni sono da considerarsi franco fabbrica con spese di trasporto in carico al cliente. Importo minimo fatturabile Euro 300. La merce sarà evasa nel rispetto della quantità di cubetto o relativi multipli. Per eventuali richieste di disimballo sarà applicato un sovrapprezzo del 20%.

Tempo di consegna

Articoli non disponibili a magazzino fino a 90 giorni. Articoli disponibili 4 settimane dalla conferma d’ordine salvo cause di forza maggiore.

Imballo cartone

Gratis. La merce viaggia a rischio e pericolo del committente. Trascorsi 8 giorni dal ricevimento merce non si accettano contestazioni.

Pagamento

Per i nuovi clienti ad avviso merce pronta. Per i clienti abituali trascorsi i termini di pagamento concordati verranno addebitati gli interessi di mora. Foro competente Milano.

Resi

Prima di effettuare un reso è necessario richiedere e ottenere, a mezzo mail/fax, l’autorizzazione del nostro ufficio commerciale per concordarne le modalità. I resi inviati in porto assegnato e/o senza autorizzazione saranno respinti. La riparazioni/sostituzioni vengono evase non prima di 30 giorni. Quando il regolatore svolge funzioni vitali nell’impianto sarà necessario prevedere un’adeguata scorta o riserva fredda. Non si effettuano sostituzioni anticipate. Nel caso di errori di spedizione o di ordine, il prodotto deve essere reso imballato come all’origine.

Assicurazione RCP (Responsabilità Civile Prodotti)

I prodotti Dharma Tecnologie srl sono marcati CE e sono coperti da una polizza RCP valida in tutta Italia stipulata con una tra le più prestigiose compagnie di assicurazione.

Dharma Tecnologie srl persegue una politica di continua ricerca e sviluppo quindi si riserva di variare in qualsiasi momento e senza preavviso le caratteristiche dei prodotti presenti su questo sito. Le informazioni di questo sito svolgono un’azione esclusivamente informativa, ed essendo soggette a continua variazioni, non devono essere prese come un impegno da parte di Dharma Tecnologie srl.
Dharma Tecnologie srl non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori che si possono riscontrare nel presente sito. Nessuna parte dei contenuti può essere riprodotta, memorizzata, archiviata o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo elettronico, meccanico o altro, senza previa autorizzazione scritta di Dharma Tecnologie srl.

Termini e condizioni di garanzia

La garanzia è applicabile solo quanto:
  1. I prodotti sono installati, utilizzati e mantenuti in conformità alle specifiche tecniche indicate nella marcatura del prodotto (con riferimento specifico al voltaggio e alla temperatura di funzionamento), alle istruzioni fornite insieme al prodotto e alle norme vigenti.
  2. L’installazione e la manutenzione sono eseguite da personale tecnico qualificato.
  3. Il difetto segnalato pregiudica le funzionalità del prodotto.
  4. Il prodotto non è stato in alcun modo modificato, alterato o trattato con agenti chimici o in qualsiasi altra maniera, senza previa autorizzazione scritta di Dharma Tecnologie srl.
  5. Il prodotto oggetto della garanzia è messo a disposizione di Dharma Tecnologie srl per ulteriori analisi tecniche e per il tempo necessario per lo svolgimento.
  6. Il difetto deve essere denunciato per iscritto a Dharma Tecnologie srl entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei prodotti (in caso di difetti apparenti) o dalla scoperta del difetto (in caso di difetti occulti).
  7. La garanzia ha effetto immediato dalla data di acquisto, farà fede la data della fattura di vendita.
  8. Periodi di garanzia superiori ai 24 (ventiquattro) mesi potranno essere richiesti dall’acquirente e verranno concordati dopo aver valutato le condizioni di applicazione specifiche. Nel caso di difetto riconosciuto, Dharma Tecnologie srl sceglierà, a sua discrezione, se riparare o sostituire il prodotto con lo stesso prodotto o con prodotti equivalenti, tenendo in considerazione l’evoluzione tecnica dei prodotti e dei loro componenti. Qualsiasi intervento tecnico o sostituzione (parziale o completa) del prodotto effettuato in garanzia non darà comunque diritto a prolungamenti o rinnovi della stessa oltre i 5 (cinque) anni dalla data della fornitura, in quanto la relazione legale tra le parti non è rinnovata. La riparazione o la sostituzione del prodotto, non include costi o spese per la rimozione o reistallazione. Dharma Tecnologie srl non è responsabile e quindi non rimborserà alcuna perdita consequenziale subita a causa di un prodotto difettoso, come ad esempio costi di spedizione, costi di assemblaggio, costi di installazione in loco, perdita di profitto, costi complessivi degli acquirenti.
Esclusioni e limitazioni

La presente garanzia non include:

  1. I costi e le spese della manodopera, costi e spese delle attrezzature magazzino e qualsiasi altro costo extra relativo e/o risultante da qualsiasi lavoro necessario per riparare il difetto (es. costi/spese ndel montaggio e smontaggio, trasporto degli apparecchi difettosi, da riparare e nuovi prodotti) saranno a carico del cliente.
  2. I componenti elettrici soggetti ad usura che sono assimilabili a materiale di consumo (ad esempio le batterie).
  3. I prodotti realizzati su specifica richiesta del cliente e da lui approvati.
  4. Danni al prodotto dovuti a negligenza, al trasporto o ad eventuali imprevisti e le situazioni che rientrino nelle normali condizioni di utilizzo di cui al punto 1. (ad esempio scariche elettriche e fulmini).
  5. La presente garanzia speciale non si applica se l’apparecchio non è usato per lo scopo per cui è stato realizzato.
  6. La presente garanzia non garantisce l’integrità della verniciatura quando il prodotto viene utilizzato in un ambiente salino o in presenza di agenti corrosivi.
  7. In nessun caso Dharma Tecnologie srl sarà responsabile per danni accidentali, compensativi, consequenziali, indiretti, speciali o altri danni. La responsabilità di Dharma Tecnologie srl per un difetto del prodotto sarà in ogni caso limitata alla somma pagata per quel prodotto difettoso.
  8. Il deprezzamento del flusso è un fenomeno previsto durante la vita del LED e non è quindi protetto da garanzia.
Controversie tecniche

In caso di controversia tecnica le parti sottoporranno il prodotto in contestazione a perizia di parte di esperto terzo nominato di comune accordo o, in mancanza di accordo, dal Presidente del Tribunale di Milano. La valutazione dell’esperto sarà vincolante per entrambe le parti. Le spese verranno sostenute dalle parti in misura del 50% ciascuna.